Upload 2: la recensione SPOILER FREE dei primi episodi

34

Una seconda stagione che si è fatta attendere con impazienza, Upload 2 è riuscita a soddisfare i nostri desideri seriali? Scopriamolo insieme nella nostra recensione SPOILER FREE!

Mi ricordo ancora la sensazione di vuoto esistenziale quando ho scoperto di essermi divorata l’intera prima stagione in una sola giornata e Prime Video non aveva ancora confermato il rinnovo. Così dopo quasi due anni eccoci qua: finalmente Nora e Nathan sono ritornati con nuovi ed imperdibili episodi di Upload 2.

Noi di Fuori Series abbiamo avuto l’opportunità di vedere i primi episodi in anteprima. Sarà riuscita a soddisfare il nostro palato seriale, ma soprattutto essere all’altezza delle aspettative? Ecco la nostra recensione completamente SPOILER FREE per evitare di guastarvi la visione!

Upload 2, la serie tv è stata rinnovata: cast e trama. FOTO

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Upload 2: la recensione SPOILER FREE dei primi episodi 1

Upload 2: la trama

Nora si trasferisce a nord di New York per unirsi a una comunità che vive nei boschi e si oppone al sistema costituito. Nel momento in cui decide finalmente di sbarazzarsi del suo telefono, Nathan viene invece riconnesso e può finalmente dirle che contraccambia i suoi sentimenti. Si ritrova però ad un bivio nella sua vita dell’aldilà: Ingrid, la sua ragazza, è arrivata inaspettatamente a Lakeview nella speranza di rafforzare il loro rapporto, ma il suo cuore desidera ancora segretamente Nora, il suo “angelo” del servizio clienti. Nel frattempo, Nora è uscita dal sistema ed è coinvolta nelle attività di un gruppo ribelle e anti-tecnologico, i “Ludds”.

Upload 2: il trailer della seconda stagione del serial Prime Video | Sky  TG24

Una stagione eticamente impegnata

Uno dei punti di forza di Upload, secondo me, riguarda la capacità di affrontare un tema particolarmente serio e importante come l’aldilà nel modo più semplice possibile. L’uomo per sfuggire all’eterno riposo, all’annullamento cosmico della propria essenza, decide di progettare un software che raccolga la nostra anima e la nostra mente sotto forma di codice binario. Improvvisamente noi diventiamo una sequenza di 0 e di 1 e viviamo per sempre nella lussureggiante Lake View.

Se nella prima stagione la parte etica viene data per scontata, come se fosse normale che una volta morti si entri in questo cyberspazio (attenzione solamente chi è facoltoso!), in Upload 2 si cerca di dare maggior spessore a questa tematica. I due protagonisti, specialmente Nora, si ritrovano a sbrigliare questo dilemma. Horizon sta veramente facendo il bene per l’umanità oppure solamente il proprio profitto?

Upload 2, la recensione della nuova stagione della serie tv di Prime Video  :: Blog su Today

Man mano che si va avanti nella visione dei sette episodi, la situazione dal punto di vista etico si aggrava ulteriormente. Senza fare alcuno SPOILER è bene chiedersi: fino a dove si spingerà l’uomo?

Piccola nota dolente

Se nella prima stagione siamo rimasti stregati da questo aldilà digitale chiamatosi anche Lake View, in Upload 2 ritorniamo con i piedi per terra. Il bellissimo sogno di potersi un domani svagare nel resort pensionistico ultraterreno più cool di sempre sembra un amaro ricordo dal momento che sotto si annida un problema etico di dimensioni bibliche.

Così se nella prima stagione sembra tutto stratosferico e fantasmagorico, ora nei restanti sette episodi ogni luogo diventa cupo. Iniziamo ad apprendere tutti i retroscena dietro a questo magico mondo, dopotutto non è tutto oro quello che luccica.

In conclusione…

Upload 2 riesce a tenere alte le aspettative che ci eravamo prefissati nella prima stagione. Se da una parte le inguaribili romantiche, come me, rimangono soddisfatte per ciò che accade tra Nathan e Nora anche gli amanti del sci-fi ne escono piacevolmente sorpresi. Insomma, Greg Daniels non si smentisce!

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!