Vampire Academy: la nuova serie di Julie Plec sui vampiri

109

La showrunner di The Vampire Diaries, Julie Plec, ritornerà a parlare di vampiri con Vampire Academy. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Dopo il vuoto lasciato da The Vampire Diaries è stato difficile trovare una serie simile che potesse soddisfare i nostri gusti per il paranormale trash. Certo ci sono stati The Originals e Legacies, ma si sà, non è la stessa cosa!

L’attesa sta per volgere al termine e Julie Plec ha in canna un nuovissimo progetto in grado di soddisfare il nostro palato raffinato. Sto parlando proprio dell’adattamento televisivo di Vampire Academy, celebre saga di romanzi per young adult. Sarà all’altezza delle nostre aspettative? Ecco tutto quello che si sa.

Vampire Academy: in arrivo una serie tv di Julie Plec

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Vampire Academy: la nuova serie di Julie Plec sui vampiri 1

Vampire Academy in breve

Per chi non avesse familiarità con la saga letteraria di Richelle Mead, ecco la sinossi rilasciata da NBC: “In un mondo di privilegi e glamour, l’amicizia di due giovani donne trascende il classismo. Entrambe infatti dovranno prepararsi a concludere la propria istruzione cercando di entrare nell’alta società vampiresca.”

Da questo inizio sembra proprio di avere a che fare con una sorta di crossover tra The Magicians e Bridgerton. Peacock non ha ancora annunciato alcuna data d’uscita e nemmeno il cast. Per il momento la serie è ancora in fase embrionale

Julie Plec un nome una garanzia?

Dietro alla produzione di Vampire Academy c’è proprio Julia Plec, showrunner entrata nell’Olimpo dei grandi nomi grazie al suo particolare adattamento di The Vampire Diaries. La sua produzione ovviamente non termina qui perchè il suo nome compare anche in The Originals, Legacies, Roswell e New Mexico. 

Vampire Academy, Julie Plec lavora alla nuova serie tv

C’è da annotare che la saga composta da sei libri pubblicati tra il 2007 e il 2010 ha già avuto un adattamento cinematografico nel 2014 con l’uscita del film Vampire Academy. Diretto da Mark Waters, nel cast c’erano Zoey Deutch e Lucy Fritto nel ruolo delle due protagoniste, ed includeva anche Sarah Hyland, Joely Richardson, Olga Kurylenko, Gabriel Byrne e Claire Foy.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!