Vivo: la recensione del nuovo film d’animazione targato Netflix

41
VIVO - (L-R) JUAN DE MARCOS GONZÁLEZ as “Andres” and LIN-MANUEL MIRANDA as "Vivo". Cr: ©2021 SPAI. All Rights Reserved.

Su Netflix è arrivato Vivo, film d’animazione con le musiche di Lin- Manuel Miranda! Scoprite insieme cosa ci è piaciuto di questo film!

Diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e con la sceneggiatura di Quiara Alegria Hudes, partner artistica di Lin-Manuel Miranda, Vivo è un colorato film d’animazione sul valore dell’amicizia e del trovare il proprio ritmo all’interno della vita.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Vivo: la recensione del nuovo film d'animazione targato Netflix 1

La trama

Vivo è un piccolo kinkajou che insieme al suo amico Andrès Hernandez, ogni giorno, nella piazza di Cuba si esibisce in uno spettacolo di musica e danza. Quando il grande amore di Andrès, Marta Salmodovar, nota cantante lirica, gli scrive per comunicargli il suo ritiro dalle scene, Andrès è deciso a raggiungerla a Miami per incontrarla e consegnarle la canzone che aveva scritto per lei anni prima. La morte improvvisa dell’uomo spingerà il piccolo Vivo a imbarcarsi in un lungo viaggio, in compagnia della nipote di Andrès, la dolce e imbranata Gabi, per onorare la memoria del suo amico e consegnare a Marta la sua canzone.

Netflix e Sony presentano Vivo, il nuovo film d'animazione | MegaNerd.it

Vivo: il potere della musica e dell’amicizia

Ciò che rende estremamente piacevole Vivo sono sicuramente l’animazione, curata da Carlos Zaragoza e Wendell Dalit, e le musiche di Lin-Manuel Miranda. Vivo è un’esplosione di colori vivaci e caldi che ci trasportano immediatamente in una Cuba moderna e antica al tempo stesso, tra vicoli pieni di venditori, street food e canzoni dal ritmo ballabile. Anche Miami, con le sue luci e palazzi e la bellezza dell’oceano è incredibilmente realistica e tutti questi particolari contribuiscono a rendere apprezzabile il film, prodotto da Sony, e rilasciato su Netflix in questi giorni.

Il viaggio di Vivo è un viaggio per onorare le ultime volontà di un caro amico, ma è anche un tentativo di mettersi in gioco e accettare che non tutto nella vita resta immutabile e che non tutti i cambiamenti sono un male. Vivo dovrà staccarci da Cuba e dalle sue radici e affrontare una serie di pericoli e avventure che gli faranno comprendere che ‘casa’ non è un luogo fisso, ma è un sentimento caldo e avvolgente che porti con te sempre, non importa quanto lontano tu sia dagli affetti.

Vivo: il trailer del musical Netflix con le canzoni di Lin-Manuel Miranda

Complici anche le canzoni e la colonna sonora – vi consigliamo di ascoltarle magari in lingua originale- Vivo è un film che coniuga benissimo la vivacità e l’allegria con la malinconia struggente degli addii, merito appunto di un comparto musicale di prim’ordine.

Insomma, Vivo è un film divertente e colorato, che vi farà emozionare e venir voglia di ballare in maniera forsennata.