Will Smith protagonista del crime biografico “The Council”

0
141
Will Smith Netflix
The Council sarà un film biografico incentrato sulla vita del gangster newyorkese Nicky Barnes, interpretato da Will Smith.

Sembra che Will Smith non sappia stare per troppo tempo lontano da Netflix. Infatti l’attore tornerà a collaborare con la piattaforma streaming per il film The Council. Tutto ciò dopo nemmeno un mese dall’uscita di Gemini Man, produzione sci-fi in cui Smith ha il ruolo di protagonista.

The Council Will Smith

Il nostro Will sarà star e, al tempo stesso, produttore (assieme a James Lassiter e Matt Jackson) di The Council, film scritto da Peter Landesman. I due hanno già collaborato in passato nel drama scritto e diretto da Landesman, Concussion (2015).

Leggi anche: Top Boy, la serie di Drake sta per tornare con una terza e scoppiettante stagione

Di che cosa parlerà The Council

The Council narrerà la storia di un’associazione criminale, capeggiata da sette gangster, la quale operò a New York, più precisamente nel quartiere nero di Harlem, durante gli anni ’70.

Questi sette uomini sognarono (essendo una storia vera) di costruire una sorta di Città-Stato, aperta solo ed esclusivamente ad Afro-Americani e indipendente sia a livello politico che economico. I fondi per portare avanti tale progetto sarebbero dovuti arrivare, almeno all’inizio, da un monopolio del commercio di droga.

Will Smith

Netflix stesso ha descritto la storia come incentrata su gli “intrighi di corte” tra il capo dell’associazione Nicky Barnes, rinominato Mr. Untouchable dal New York Times, e gli altri membri legati a questo patto (Council in inglese).

Il ruolo di Will Smith

Smith ovviamente interpreterà Barnes, il boss, colui che collaborò con la mafia Italo-Americana per poter dar vita alla propria organizzazione, specializzata nel commercio di eroina. Arrestato nel 1978, egli divenne un informatore dell’FBI, ponendo fine al patto criminale. Entrò nel programma di Protezione Testimoni e morì nel 2012, anche se la notizia della sua morte è stata diffusa solamente quest’anno.

Nicky Barnes The Council
Il vero Nicky Barnes.

Informazioni mancanti

Per ora non è ancora stato annunciato il regista né tantomeno la data di uscita. Quello che possiamo dire è che il progetto, visti i nomi in ballo, sarà sicuramente una top produzione. E non a caso. Infatti ricordiamo che Will Smith fu il protagonista di una delle produzioni cinematografiche più costose in casa Netflix, ossia Bright, diretto da David Ayer (Suicide Squad).

Netflix Bright
Leggi anche: Bright, il film più costoso di Netflix

Fonte: The Hollywood Reporter

Per ulteriori informazioni rimanete sintonizzati con Fuori Series!