Zack Snyder e Netflix: il regista al lavoro su un anime sulla mitologia norrena

0
198

Il regista ha siglato un accordo con il colosso dello streaming per portare in vita una serie sui miti del Nord. Scopriamo insieme qualche dettaglio!

Bisogna dirlo: questo progetto sarebbe il primo per la tv per il noto cineasta. Infatti, Snyder aveva tentato di creare un adattamento di Watchmen (diretto da lui nel 2009) per HBO. Il progetto è andato in porto, peccato, però, che a dirigerlo ci sarà Damon Lindelof e Snyder non è stato in alcun modo coinvolto.

L’accordo con Netflix

Questo non è la prima collaborazione tra Snyder e Netflix: infatti, il regista sta scrivendo, dirigendo e producendo Army of the Dead per la piattaforma.

Al progetto partecipa anche uno degli storici collaboratori di Zack Snyder, Jay Oliva, che ha lavorato a 300: Rise of an Empire, Man of Steel, Batman V Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Oliva sarà, inoltre, produttore e showrunner della serie. Oltre a Oliva tra i produttori abbiamo anche Deborah Snyder, moglie del regista, e Wesley Coller della Stone Quarry Animation, la nuovissima casa di produzione di Jay Oliva.

Leggi anche: Netflix insieme ai co-direttori di Avengers per una serie animata di Magic: The Gathering

Perché Netflix ha voluto proprio Snyder per dirigere questo nuovo progetto?

Ecco quanto dichiarato da John Derderian, capo del dipartimento anime di Netflix: “L’innovazione di Zack Snyder nel narrare storie ha fatto fare all’industria molti passi in avanti e lo ha consacrato come uno dei cineasti più distintivi della sua generazione. Siamo oltremodo entusiasti di collaborare con lui e con il suo eccezionale team per dar vita ai personaggi e alle storie della mitologia nordica nel suo stile inimitabile”

Sulla nuova serie non si hanno ancora molte informazioni, come numero di episodi, durata, probabile data d’uscita. Sarà, sicuramente, un arricchimento per il già vasto catalogo di anime Netflix.

Come sempre, per ulteriori news e aggiornamenti, continuate a seguire Fuori Series!