Disney+ | Niente da fare per la serie reboot dei Muppets

Disney +, la nuova piattaforma di streaming, ha recentemente annunciato di aver sospeso la produzione di un nuovo show dedicato ai famosi pupazzi creati da Jim Henson. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più!

Sicuramente fin da piccoli vi sarà capitato, facendo zapping in tv, di vedere qualche episodio dei Muppets, il celebre show creato da Jim Henson. Non so se vi ricordate, ma i protagonisti erano apparsi in due film diretti da James Bobin.

Kermit La Rana, Miss Piggy & Co sarebbero dovuti tornare con un nuovo show proprio sulla nuova e attesissima piattaforma Disney, ma a quanto pare non è più così! Per problemi interni la produzione è stata arrestata.

Immagine correlata

Cos’è successo veramente?

La comedy con protagonisti i celebri pupazzi si sarebbe dovuta intitolare Muppets Live Another Day e tra i creatori  vedeva nomi del calibro di Josh Gad (Frozen) insieme agli showrunner di Once Upon A Time Adam Horowitz e Eddy Kitsis. Stando a fonti non ancora confermate il team stava lavorando alla sceneggiatura già da diversi mesi.

A conferma di ciò ovviamente è stato l’annuncio della stessa Disney allo scorso D23. Infatti, avevano inserito lo show in una posizione rilevante nella line up dei prodotti originali della piattaforma. Che cosa ha spinto la Disney ad interrompere così bruscamente la produzione?

Secondo alcune fonti il team di creativi aveva pensato di inserire nello show alcuni riferimenti a Muppets 1984, una miniserie di otto episodi i cui eventi sono collocati dopo quelli di Muppets Take Manhattan. Una brillante idea che a quanto pare andava in netto contrasto con quelle del  vicepresidente della casa produttrice David Lightbody.

Il trio di showrunner, infatti, aveva iniziato a lavorare al progetto con Debbie McCleallan, vicepresidente di Muppets Studios prima di Lightbody. Quest’ultimo ha dichiarato di aver proposto la sua idea per lo show ai creativi, i quali però non l’hanno accettata in pieno. Così hanno rinunciato al lavoro.

Risultati immagini per the muppets

Gli showrunners dal canto loro sono già impegnati su altri fronti nello specifico sul nuovo servizio streaming targato Apple. Horowitz e Kitsis  stanno infatti lavorando sulla serie antologica Amazing Stories, Gad sulla comedy animata Central Park

Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Fuori Series!