Game of Thrones: tutti gli indizi sul passato di Jon Snow

Ci ricordiamo tutti l’estate del 2017 quando finalmente abbiamo appreso il passato di Jon Snow. Le varie teorie su questo personaggio finalmente hanno avuto conferma.

!!!ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!!!

Per prepararci al meglio al finale di stagione, facciamo un po’ di chiarezza in quello che è stato sicuramente uno dei punti focali di questa settima stagione: Jon Snow è in realtà un Targaryen. Uno dei modi più facili e semplici per farlo è quello di ripercorrere le stagioni precedenti definendo meglio insieme i momenti che hanno lasciato intendere la possibile parentela tra la “Madre dei Draghi” Daenerys e il bel “You Know Nothing” Jon.

Risultati immagini per ned stark e jon

“Quando Ned Stark non voleva uccidere Daenerys”

Nella prima stagione ci fu un momento in cui Ned e re Robert si scontrarono sul tema Targaryen, in particolar modo quando appresero la notizia di possibili superstiti e di come Daenerys sia stata ceduta in matrimonio a Khal Drogo.

Robert si sentì minacciato dalla sua progenie e rivendicò il trono. Ned si mostrò particolarmente insensibile e a quanto pare era consapevole che sua sorella Lyanna si fosse sposata consapevolmente con Rhaegar.

La situazione divenne insostenibile quando si scoprì che la giovane “madre dei draghi” portava in grembo l’erede Dotraki. In quel frangente Ned si oppose ad una possibile esecuzione da parte del Re dei Sette Regni. Ciò nonostante, come ben sappiamo, la giovane regina rischiò di morire per avvelenamento.

“L’affare di Rhaegar” più volte menzionato da Oberyn

Nella quarta stagione entra in gioco il personaggio di Oberyn Martell. La Vipera infatti si offre volontaria nell’affrontare la Montagna nel famoso duello che ha tenuto tutti gli spettatori con il fiato sospeso. In queste scene apprendiamo un nuovo dettaglio interessante sul passato di Rhaegar e sulla guerra che portò all’ascesa di re Robert.

Elia Martell, sorella adorata di Oberyn, era follemente innamorata di Rhaegar, ma purtroppo per lei l’erede al trono Targaryen la abbandonò per seguire le sue perversioni sessuali. Stando alle parole dei personaggi rapiì e rinchiuse un’altra donna: Lyanna Stark. Quello che è stato lungamente dipinto come un gesto di un folle e di uno stupratore in realtà, solamente dopo, si scopre essere una tenera storia d’amore tra due giovani innamorati. Gilly infatti viene a conoscenza di un documento segreto in cui viene ufficializzato l’annullamento di matrimonio.

Immagine correlata

“Ned Stark non ha mai tradito”

L’onestà di Ned Stark non viene mai messa in discussione da nessun personaggio al punto da destare particolar effetto la nascita di un bastardo. Il re di Grande Inverno infatti era conosciuto da tutti come persona retta e dai sani principi, ma avrebbe tradito la sua signora. Eppure dopo la guerra ritornò a casa con un figlio bastardo.

Risultati immagini per ned stark e jon

A lungo i vari personaggi si sono interrogati sul passato di Jon Snow, ma soprattutto su chi fosse la “sgualdrina da taverna” con il quale lo Stark fosse andato. Lo stesso Stannis è piuttosto interessato ed incuriosito da questa anomalia: ” Forse, ma non è quello il modo di Ned Stark.”

L’interesse di Melisandre

Direi che l’interesse di Melisandre per Jon Snow era completamente fuori dal normale. Il giovane Guardiano della Notte non era un re, ma nemmeno vergine. Eppure ciò nonostante l’ha riportato in vita. La domanda dunque sorge spontanea: come mai questo interesse?

Drogon e Jon si conoscono

Altro momento particolarmente intenso e che a posteriori conferma le nostre teorie sul passato di Jon è quando l’ex membro dei Guardiani della Notte parte verso Sud per incontrare Daenerys. In quel momento Drogon e Jon si incontrano per la prima volta. Lui riesce ad avvicinarsi al punto da toccargli il muso.

Risultati immagini per jon snow e drogon

Non tutti i Targaryen hanno il sangue del drago, ma a quanto pare il nostro Jon sì. Questo non è sicuramente il modo in cui Drogon reagisce agli estranei. Il sangue del drago, ovvero il sangue di Targaryen, è l’unica spiegazione.

La scoperta di Gilly

Prima ancora del flashback di Bran in cui finalmente apprendiamo il passato di Jon e la sua discendenza, Gilly scopre i famosi documenti.

Ora che abbiamo finalmente ripercorso il passato di Jon Snow, non vediamo l’ora di vedere cosa gli riserverà il futuro. Riuscirà a sedersi sul Trono di Spade? Che cosa accadrà tra lui e Dany?

Non ci resta che attendere impazientemente l’ultima stagione che andrà in onda il 14 aprile!