Iniziate le riprese della serie prequel di Game of Thrones

I lavori per il prequel di Game of Thrones sono ufficialmente iniziati: le riprese dell’episodio pilota avverranno durante l’estate!

Il franchise di Game of Thrones non si ferma, perlomeno non ancora, vista la sua importanza (soprattutto economica) per HBO. Infatti, ancor prima del termine dell’ottava stagione, si parlava già di una possibile serie prequel del Trono di Spade. Stando a quanto riportato da EW, le riprese del pilot di questa misteriosa serie, ancora priva di titolo, sono già iniziate. La location di tali riprese è familiare: Irlanda del Nord, ossia dove gran parte della popolare serie HBO è ambientata. Non è invece noto se ci saranno anche ulteriori location.

Game of Thrones Prequel

Il fatto che il prequel non sia prodotto secondo le ormai tradizionali modalità straight-to-series (dove il produttore o il distributore ordina un’intera stagione senza la necessità di testare un episodio pilota) è un fatto insolito. Ma visto che agli azionisti di AT&T (una delle principali holding mondiali) sicuramente non dispiace l’idea di una nuova hit HBO, da poco acquisita dalla stessa AT&T, la realizzazione della serie è quasi certa.

Jane Goldman è produttrice e scrittrice della serie, oltre ad essere co-creatrice assieme a George R.R. Martin, l’ideatore del mondo fantasy in cui GoT è ambientato, e S.J. Clarkson (Jessica Jones) è la regista.

Il prequel sarà ambientato alcune migliaia di anni prima rispetto agli eventi di Game of Thrones. Martin in un’intervista ha detto che Westeros sarà molto diverso da come lo conosciamo. Non ci saranno draghiTagararyen né tanto meno sarà presente il famigerato trono di spade. Avremo quindi a che fare con un mondo molto più antico ed è proprio questo ciò che dovrebbe incuriosire di più tutti gli appassionati. Anche il cast, già confermato, è molto intrigante con nomi del calibro di Naomi Watts e  Josh Whitehouse.

Game of Thrones Prequel

Inoltre Martin ha accennato ad un possibile titolo, ossia The Long Night, omonimo della terza puntata della stagione finale di GoT. Non sono stati ancora rilasciati trailer, data o numero di episodi ufficiali. In ogni caso, se il pilot dovesse dare il via libera all’intera stagione, difficilmente sarà possibile vederla prima della fine del 2020. Il periodo più probabile per l’uscita di questo prequel però è la primavera 2021, visto che HBO è solita rilasciare le stagioni (GoT incluso) in primavera.