Elite 2: dove eravamo rimasti?

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Domani infatti alle 9 di mattina su Netflix sarà disponibile Elite 2 con otto nuovi e trashissimi episodi. Prima però è bene fare un bel passo indietro e fare mente locale su come si sia conclusa la stagione precedente.

Chi ha ucciso Marina?

Risultati immagini per elite marina

La serie spagnola segue le vicende di tre studenti Samuel, Nadia e Christian che, tramite una borsa di studio speciale, sono stati ammessi a Las Encinas, la migliore scuola privata in Spagna. Giusto per intenderci l’istituto che ha il compito di formare le menti brillanti del domani.

Ovviamente i nuovi studenti non riescono ad integrasti nell’alta società spagnola creando così una faida studentesca. In tutto questo marasma qualcuno ha ucciso Marina, ma chi tra loro?

Risultati immagini per elite

L’assassino di Marina

Lu e Nadia ambivano entrambe al trofeo che avrebbe permesso al vincitore di vincere una borsa di studio per un prestigioso istituto americano in Florida oltre ovviamente ad un posto garantito in un Ivy League College. I mezzi utilizzati da loro per conquistare quel premio non sempre sono stati dei migliori, molte volte infatti si sono colpite sul personale coinvolgendo anche Guzman.

Nonostante avessero dei motivi più che validi per volerla morta, nessuna delle due ha ucciso Marina. Il vero assassino è Polo. Egli infatti ha usato proprio quel trofeo per colpirla in testa lasciandola poi dissanguarsi a bordo piscina. Fu lì che Nano la trovò, ma essendo in libertà vigilata scappò.

Risultati immagini per elite marina death

Il motivo? La vittima aveva con sè un orologio che apparteneva al padre di Carla e a quanto pare conteneva al suo interno dati importanti. C’erano prove incriminanti sulla vecchia scuola di Nadia, Samuel e Christian. Marina aveva capito il valore di quelle informazioni e infatti, insieme al suo fidanzato Nano, aveva iniziato a ricattare la famiglia.

 I segreti di Marina

Ovviamente Marina non era uno stinco di santo, ma aveva moltissimi segreti. Dopotutto era sieropositiva e si era dimenticata di dire a Samuel che usciva con suo fratello. Questo però non è tutto perchè la sua relazione con Nano si rivela in realtà essere qualcosa di più rispetto ad una scappatella adolescenziale. La coppia aspettava un bambino e aveva pianificato di scappare per sempre. Ecco perchè il ricatto: avevano bisogno di soldi!

Immagine correlata
Leggi anche: Elite: un minestrone di genere dannatamente efficace

In conclusione…

Nano fu accusato dell’omicidio. Nadia ha deciso di andare contro i desideri dei suoi genitori e di vivere la sua adolescenza senza seguire gli insegnamenti mussulmani. Guzman, dopo il due di picche con Nadia e la morte della sorella, si è reso conto che l’unica persona veramente amica era Lu e così ritorna alle sue vecchie abitudini.

Risultati immagini per elite guzman

Sebbene Polo sia il vero omicida di Marina, nella vicenda vengono coinvolti anche Carla e Christian. I due infatti lo aiuteranno ad occultare tutte le prove, ma soprattutto a dargli un alibi per la serata. Omar e Ander hanno deciso di fare coming out e di vivere la loro relazione alla luce del sole.

E Samuel… lui rimane il personaggio più odioso ed inutile della serie e tale sarà anche nella seconda stagione. L’ultima scena che vediamo è Polo che getta nel lago l’arma del delitto. Sarà solo una questione di tempo prima che la verità venga a galla.

Leggi anche: FIRST LOOK: Elite 2

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle tue serie TV preferite? Leggi Fuori Series e segui le nostre pagine social per avere sempre i feed!