Big Hero 6: la recensione di una stupenda amicizia

0
289
BIG HERO 6 RECENSIONE

Big Hero 6 è il primo fumetto Marvel ad avere un restyling firmato Walt Disney. Un film dedicato a tutta la famiglia accattivante e divertente.

Big Hero 6 è il film d’animazione Disney in computer Grafica 3D prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Liberamente ispirato all’omonimo team di supereroi della Marvel Comics, è il 54° film della casa di Topolino ed è stato diretto da Don Hall (Oceania, Tarzan, Le Follie dell’Imperatore) e Chris Williams (Frozen, Mulan, Bolt).

Nel 2015 si aggiudica l’Oscar come Miglior Film d’Animazione e il Kids Choice Award come Film d’Animazione preferito dell’anno.

Trama

big hero 6 recensione

Big Hero 6 racconta la storia di Hero, un giovane genio della robotica, che forma una squadra di supereroi nell’intento di sconfiggere un villain mascherato. Il braccio destro di Hero è un assistente sanitario robotico di nome Baymax che aiuterà il ragazzino a riprendersi da un grave lutto e ad affrontare il pericoloso complotto tra le strade si San Fransokyo.

Con mix perfetto di amore ed umorismo, Big Hero 6 è un film comedy ricco di azione, amicizia e robotica che affronta temi importanti quali l’amicizia, la lotta contro il male, il lutto e l’amore.

Baymax: un assistente sanitario personale di cui hai bisogno

Cardine attorno al quale ruota il film d’animazione è l’amicizia tra Hero e Baymax, un assistente sanitario robotico ideato dal fratello del protagonista.

Leggi anche: Oceania: un fantastico viaggio alla scoperta di se stessi

Originariamente pensato come guardia del corpo con la capacità di trasformarsi in un drago sintetico, Baymax, nel riadattamento Disney, ha le sembianze di una simpatica emoticon minimalista con le forme di un morbido castello gonfiabile. Avete presente la sensazione che provavate da bambini salendo su uno di quei castelli? Ecco, immaginatevi di abbracciarne uno e capirete perfettamente la morbidezza di Baymax.

Fantastico nella sua rotondità, con un comportamento rassicurante ed affidabile, Baymax si fa amare fin da subito. Fa sorridere grandi e piccini con la sua buffa camminata in punta di piedi e la sua innocente simpatia, trasformandosi velocemente nel protagonista dei momenti più umoristici e commuoventi del film.

big hero 6 balalalalla

Dove vederlo?

Essendo un film originale Disney, Big Hero 6 è disponibile dal 24 marzo sulla piattaforma di streaming Disney+, ma per i veri appassionati è possibile acquistare il DVD o Blu-Ray.
Su Amazon trovate anche moltissimi simpatici gadget e Funko Pop! dedicati ai vostri personaggi preferiti di Big Hero 6.

Queste immagini contengono un link a scopo promozionale.

In Conclusione

Ho visto Big Hero 6 per la prima volta poco tempo fa. Quando è uscito, nel 2015, non gli ho dato molta importanza, pensando che non fosse all’altezza dei classici Disney con cui sono cresciuta.

Con l’uscita di Disney+ ho deciso di dargli una possibilità e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Big Hero 6 è un mix tra un film d’azione e un classico, con sfumature di amicizia, amore e simpatia. Per tutto il film riderete, vi commuoverete ed esulterete; insomma non avrete tempo di annoiarvi.