Chernobyl 1×01 | Una serie radioattiva in arrivo su Sky!

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata di Chernobyl ed ora è arrivato il momento di riportarvi in ANTEPRIMA le nostre impressioni.
t- shirt e magliette cinema e tv tostadora.it

Da una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo nasce Chernobyl, mini serie di cinque episodi post apocalittica, raccontata dagli atti di coraggio di coloro che cercarono di salvare l’Europa.

Chernobyl ripercorrerà la catastrofe dello scoppio alla centrale nucleare, focalizzandosi sulle motivazioni dell’esplosione e sulle storie straordinarie degli eroi che hanno messo in periolo la loro vita per poter contenere il disastro.

Leggi anche: Fuori Of Thrones | GoT 8×05 “The Bells”

Una trama che segue la storia del disastro di Chernobyl, con un primo episodio che introduce la serie in modo esplosivo: lo scoppio della centrale nucleare.

Il primo episodio?
Chernobyl recensione in anteprima
Chernobyl – Sky

Un inizio di impatto, accompagnato da una sigla cupa e dalle immagini dove il nero e il grigio predominano lo schermo e che annunciano la densità dei temi trattati.

Verremo catapultati a Pripyat, in una Ucraina Sovietica degli anni ’80 ancora immune all’autocritica, dove sotterrare e insabbiare i propri errori sarà uno dei modi per continuare a sopravvivere senza soccombere al destino della morte per radiazioni.

Accompagnati da una fotografia realistica e semantica, le immagini e la recitazione parleranno al posto di qualsiasi altra parola, provocando sgomento e irrequietezza assieme al coinvolgimento, durante la visione.

Chernobyl recensione in anteprima
Chernobyl – Sky
Un cast ESPLOSIVO!

Il cast vanta nomi di attori versatili ed espressivi, tra i quali Jared Harris, Mad Man e The Crown, che interpreterà Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull’incidente.

Al suo fianco Stellan Skarsgård, uno di potenziali padri in Mamma Mia! o il professore Lambeau di Genio Ribelle, che sarà il volto della commissione governativa su Chernobyl nelle prime ore successive al disastro.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Continua con Emily Watson, l’attrice premio oscar di Le Onde Del Destino, che vestirà i panni di Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica impegnata a risolvere il mistero che ha portato alla catastrofe; un lavoro che la porterà a rischiare la propria libertà.

Per concludere Jessie Buckley, Lorna Delaney di Taboo, che interpreterà Lyudmilla Ignatenko, moglie del pompiere Vasily, uno dei primi a essere sottoposto alle radiazioni; sarà infatti lei il volto dell’emblema che racchiude una tragedia storica.

Chernobyl recensione in anteprima
Chernobyl – Sky

Scritta e prodotta da Craig Mazin, sceneggiatore de Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Chernobyl viene diretta da Johan Renck, direttore di Breaking Bad. Nel cast dei produttori troviamo anche Sanne Wohlenberg, che ha prodotto la serie tanto inquietante quanto amata di Netflix, Black Mirror.

Cosa ne pensa Sky
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Abbiamo partecipato per voi al SeriesCon dove abbiamo incontrato Federico Chiarini, volto di Sky Atlantic, che ha dichiarato:

“Questa è una serie che sicuramente mette voglia di andare ad informarsi, come ho fatto io dopo averla vista. Alla base dello show c’è una drammatizzazione dei fatti, ma l’obiettivo è quello di raccontare la verità sull’accaduto. Chernobyl vuole focalizzare l’attenzione del pubblico sul prezzo che il mondo ha pagato per coprire tutte le bugie che sono state diffuse”.

Dunque la trama e il cast sono promettenti, così come lo stesso Pilot che andrà in onda il 10 Giugno su Sky Atlantic.

Non ci resta che attendere e, magari, per chi ne sa poco, andare ad approfondire i fatti per non farci trovare impreparati!


Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!