Lost in Space | Impatto

651

Se eravate convinti che gli orfani Baudelaire fossero particolarmente sfortunati allora semplicemente non avevate ancora avuto l’occasione di conoscere i Robinson. Le rocambolesche avventure di questa famiglia sono approdate oggi, venerdì 13 aprile, sulla piattaforma on demand. Lost in Space, la nuova serie originale Netflix scritta e diretta da Matt Sazama e Burk Sharpless, è una rivisitazione in chiave moderna dell’omonima serie sci-fi degli anni ’60 ideata da Irwin Allen.

 

Lost in Space | Impatto 1

Lost in Space – Trama

Futuro prossimo, la colonizzazione della galassia non è più mera utopia, ma pura realtà. I Robinson sono stati scelti tra le famiglie idonee ad intraprendere una nuova vita nell’universo ed è per questo motivo che si ritrovano su una navicella spaziale in rotta per una nuova casa.

Durante il viaggio però la situazione si complica. Un’avaria alla navicella porta l’intero equipaggio ad un atterraggio fortuito su un pianeta misterioso. Le condizioni di vita sembrano ottimali per la vita umana, ma ancora non sanno che cosa il luogo ha in servo per loro. Solamente restando uniti e stringendo insolite alleanze riusciranno a sopravvivere in quell’ambiente ostile e lontano anni luce dalla loro destinazione iniziale.

Fin dall’inizio percepiamo che ci sono degli screzi tra i vari componenti della famiglia, qualcosa non va. Ma cosa? John e Maureen, i due genitori, sono entrambi impegnati a risolvere i loro problemi coniugali cercando di non coinvolgere anche i figli. I numerosi flashback che si alternano ogni tanto ci aiutano a delineare cosa sia andato storto, ma soprattutto quale fosse l’evento scatenante che abbia cambiato radicalmente il clima in famiglia.



Riusciranno i Robinson a sopravvivere?

Nonostante la situazione fosse critica, verso la fine dell’episodio sembra che tutto si risolvi nei migliori dei modi. Infatti, grazie all’intervento dell’alieno la famiglia riesce a riunirsi e a sopravvivere almeno per la prima giornata. Però la domanda sorge subito spontanea: chi è questo extraterrestre? Lo possiamo considerare un buono o un cattivo?

Lost in Space | Impatto 2

VOTO: 8

Il pilot al momento ha rispettato le nostre aspettative in maniera direi più che egregia. C’è azione, c’è suspance e c’è mistero al punto giusto da spingerci ad un binge watching selvaggio. Un family drama ambientato nello spazio con possibili note dark. Come al solito la fantascienza è una fonte inesauribile di spunti per raccontare tematiche attuali come la diversità e l’inclusione.


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here