Santa Clarita Diet 2 | Nessuna famiglia è perfetta



Approdata proprio questa mattina su Netflix, la seconda stagione di Santa Clarita Diet è iniziata con il botto. Non perderti il nostro commento!

Finalmente, dopo un anno di attesa, ecco che stamattina è stata caricata sulla piattaforma la seconda stagione di Santa Clarita Diet: Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Liv Hewson e Skyler Gisondo sono tornati e sono pronti a fare di tutto per trovare una cura al problema di Sheila.

tlsbofvuut86tbxthch2

Dove eravamo rimasti?

Facciamo un breve passo indietro al finale della prima stagione. Avevamo lasciato Sheila incatenata nel seminterrato a lottare contro una malattia degenerativa che l’ha trasformata in una specie di zombie, Joel è alla ricerca di bile serba per poter creare un antidoto ma sfortunatamente viene rinchiuso in una struttura per matti; il tutto mentre Abby e Eric cercano di decifrare un librone serbo all’interno del quale dovrebbe esserci la ricetta per salvare Sheila.

priiaysqgizcgafkxfw0.jpg

Da dove riprendiamo?

Riprendiamo esattamente dalla fotografia che abbiamo appena descritto, nulla è cambiato. La raffigurazione che ci viene proposta è la continuazione di quello che avevamo visto nel finale della 1 stagione e va avanti come se non fosse passato un anno.

Sheila è ancora nel seminterrato, Joel è ancora nell’istituto e i due adolescenti stanno ancora cercando di decifrare il librone. La bile è il principale obiettivo dei protagonisti che, ognuno a modo loro, riescono a portarne un po’ a casa al fine di aiutare la mamma-zombie. Ci riusciranno? Questo non lo sappiamo ancora.

VOTO: 7

Nonostante il voto basso che avevamo dato alla prima stagione, dopo aver visto questa puntata siamo certe che questa serie abbia le potenzialità per migliorare. La lentezza non fa più parte della narrazione e fin da subito i colpi di scena non mancano.

Leggi Anche: Recensione della prima stagione di Santa Clarita Diet

Sheila rimane il nostro personaggio preferito, una mamma che nonostante tutto riesce ad ordinare la cena per la sua famiglia e a prendersi cura di loro “allontanando” coloro che minacciano la serenità e l’equilibrio di casa sua. Abby e Eric, ora che sanno tutto, potrebbero rappresentare i personaggi più importanti per quanto riguarda la cura.

Per quanto riguarda i nuovi personaggi, in questa puntata ce ne viene subito presentata una: Ramona è una gentile ragazza che lavora in un market e che sembra interessata ad Eric.

ramona.png

Se prima ci sentivamo di non consigliarla, diciamo che ora è il momento di darle una possibilità.


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.