Arriva la serie di produzione tedesco-austriaca sul celeberrimo neurologo fondatore della psicanalisi moderna: Sigmund Freud.
Il 23 marzo su Netflix approderà la serie thriller-mystery che avrà come protagonista Freud, prima che diventasse famoso per i suoi studi psichiatrici e ben prima di dover scappare dall’Austria, suo paese natale, per sfuggire al nazismo.
Definito da Deadline come: “una storia di fine ‘800, ma in stile contemporaneo… un approccio sexy, moderno e pieno di suspense.”
Vediamo insieme tutti i dettagli!
La trama di Freud
Nella Vienna del 1886 il giovane Sigmund Freud, già conosciuto al pubblico per le sue controverse e rivoluzionarie teorie, attira l’attenzione di una famosa medium Fleur Salomé e di un veterano di guerra nonché poliziotto, Alfred Kiss. I tre si ritroveranno nel bel mezzo di una cospirazione contornata da omicidi e sparizioni col compito di risolverla.

Leggi anche: Freud: la nuova serie televisiva originale Netflix ambientata a Vienna
Cast e curiosità su questo nuovo originale Netflix
Il cast per lo più tedesco include Robert Finster (Freud), Ella Rumpf (Fleur Salomé) e Georg Friedrich (Alfred Kiss). Gli ideatori sono invece Marvin Kren, sceneggiatore, e Stefan Brunner (di Tatort) con Benjamin Hessler (di 4 Blocks) che ne sono anche produttori e registi.

Gli 8 episodi sono stati filmati tra Vienna e Praga ad inizio 2019, invece l‘uscita è prevista per il 23 Marzo 2020. Sarà sicuramente interessante conoscere Sigmund Freud sotto un punto di vista cosi particolare.
Io, da super fan di gialli e racconti alla Sherlock, non vedo l’ora! Nel frattempo continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo Netflix.