FIRST LOOK | Luna Nera

0
531

Dopo Suburra e Baby, le serie originali Netflix italiane stanno prendendo sempre più piede non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo. L’attenzione questa volta è focalizzata su Luna Nera, il programma televisivo che si basa sul manoscritto di Tiziana TrianaLe Città perdute – Luna Nera” e racconta di un gruppo di donne accusate di magia nera nell’Italia del diciassettesimo secolo.

Vediamo insieme tutti i dettagli!

Di cosa parla Luna Nera?

Italia del ‘600, una ragazza è costretta a fuggire, insieme a suo fratello minore, dal villaggio natale perché accusata di stregoneria. Per sfuggire al rogo, l’adolescente troverà rifugio in una congrega di donne accusate anch’esse di essere serve del demonio. In questa particolare situazione sarà obbligata a scegliere se perseguire un amore impossibile oppure lasciarsi andare al proprio destino.

Risultati immagini per luna nera netflix

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]

Un’Italia ricca di miti e folklore!

La storia originale è piaciuta subito ad Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, che si è detto “entusiasta di sviluppare una storia così originale. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi e fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale. Oltre ovviamente ad offrire l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico.”

Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, ha aggiunto: “Il nostro paese ha una ricchezza di storie, di miti e leggente tale da ispirare spesso romanzi, film e serie provenienti da tutto il mondo. L’ambizione con Luna Nera è veramente tanta. Questo prodotto vuole far vedere che anche noi, italiani, siamo in grado di raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo. Questa è solamente l’inizio di una nuova avventura.”

Risultati immagini per luna nera netflix
Leggi anche: Accordo Netflix con Mediaset: ecco i 5 film italiani presentati

Cast e personaggi e tanto altro

Sul cast non abbiamo ancora tanti dettagli, Netflix ha rilasciato dettagli solamente sui due protagonisti. Ade, interpretata da Antonia Fotaras, una giovane levatrice che in seguito alla morte di un neonato viene accusata di essere una strega e Pietro, Giorgio Belli, figlio del capo dei cacciatori di streghe. Tra i due nascerà un amore puro, molto alla Giulietta e Romeo. Ovviamente la situazione non è delle più semplici.

Risultati immagini per luna nera netflix

Al momento il 31 gennaio usciranno 6 episodi dalla durata circa di 50 minuti. Luna Nera è stata pensata come una trilogia, staremo a vedere se ne varrà il rinnovo.

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

[newsletter_form lists=”undefined” button_color=”undefined”]

Per il momento è tutto. Continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo Netflix.