Summertime: trama, cast, data d’uscita e trailer

0
304

La serie ispirata a Tre Metri Sotto il Cielo debutterà il 29 aprile con otto imperdibili episodi. Vediamo insieme tutti i dettagli su Summertime!

Summertime è la quarta serie televisiva originale Netflix italiana è alle porte. La piattaforma infatti si prepara ad accogliere una nuova produzione italiana. Dopo Suburra, Baby e Luna Nera ecco che il 29 aprile arriva il nuovo teen drama liberamente ispirato a Tre Metri Sopra il Cielo ambientato sotto l’ombrellone. Quella che sembra una normale estate si trasformerà invece in un viaggio alla scoperta di se stessi

Di cosa parla Summertime?

Netflix non ha rilasciato molte informazioni sulla trama di Summertime. Quando la piattaforma ha annunciato il progetto l’ha presentato proprio come una rivisitazione del celebre romanzo di Federico Moccia che già ha avuto il suo riadattamento cinematografico nel 2004 con Riccardo Scamarcio e Katy Louise Saunders. I temi che verranno trattati riguardano i classici di genere quali amicizia e amore nel corso di un’estate sulla costa Adriatica.

summertime netflix

Ecco la sinossi della serie composta da otto episodi: “Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita, lei invece è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte nel corso dell’estate.”

Leggi anche: Cercasi comparse per la nuova serie originale Netflix ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo

Un cast di conoscenze

Oltre al titolo e all’annuncio dell’inizio delle riprese a Rimini, Netflix ha subito reso noto anche il cast. Sicuramente dalle primissime immagini promozionali avrete riconosciuto Ludovico Tersigni, l’attore amato per aver interpretato Giovanni Garau in SKAM Italia che, in questa seria, sarà Ale, il protagonista maschile. Al suo fianco troveremo anche Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe e Coco Rebecca Edogamhe che daranno vita rispettivamente ai personaggi di Sofia, Dario, Edo, Blue e Summer.

ludovico tersigni summertime netflix

Subscribe

* Campi Richiesti

Rimanete sempre connessi con Fuori Series per ricevere tutti gli aggiornamenti delle vostre serie televisive preferite.