Fuori Theories | Le domande senza risposta dopo il finale di Dark 2

0
2043

Conclusa la pausa estiva, eccoci tornati con Fuori Theories, la rubrica di Fuori Series dedicata al mondo delle teorie e delle cospirazioni. Oggi siamo qui per analizzare a fondo la seconda stagione di Dark. Lo so direte, meglio tardi che mai, ma quando si parla di questa serie TV la situazione si fa alquanto complicata.

Con l’articolo di oggi vorremmo soffermarci su tre domande che mi assillano e che non mi danno tregua!

Risultati immagini per dark 2

!!!ATTENZIONE SPOILER!!!

Dove sono diretti Jonas adulto, Bartosz, Franziska e Magnus?

Sul finire della seconda stagione il Jonas proveniente dal futuro si arrende definitivamente al proprio destino. Non è riuscito a fermare Adam e il Sic Mundus che nel frattempo hanno dato il via al terzo ciclo. Così decide di viaggiare nuovamente nel tempo assieme ai ragazzi verso una data non meglio specificata.

Risultati immagini per dark 2

Molto probabilmente si tratta del 1921 e chissà magari si scontreranno con le versioni adulte di Franziska e Magnus. Per lo meno spero che nella terza stagione si capisca come Jonas sia diventato Adam.

Leggi anche: Dark 2: una recensione apocalittica

I sopravvissuti all’Apocalisse: chi sono veramente?

Risultati immagini per dark 2

Nelle ultime scene del season finale, vediamo la giovane Elisabeth e suo padre, Peter, che attendono la catastrofe nel bunker sotterraneo al cottage della famiglia Doppler. Insieme a loro arrivano Regina e Claudia del 1987. Tutti e quattro si siedono e sembrano pronti ad aspettare l’inevitabile. Negli ultimi momenti, un giovane Noah appare nel bunker.

Risultati immagini per dark 2

Il fatto che Claudia del 1987 sia nel bunker nel 2020, giustifica la sua età e la presenza delle cassette. Regina molto probabilmente data la malattia non sopravvivrà, Elisabeth diventerà adulta e guiderà i sopravvissuti di Winden. Suo padre invece, che fine farà? La sua presenza è avvolta nel mistero.

Il colpo di scena finale: esistono dimensioni alternative?

Il grande cliffhanger  della stagione 2 di Dark è stato l’ingresso in scena di una Martha proveniente da una dimensione alternativa. La Martha che gli spettatori hanno visto nel corso di due stagioni è stata colpita e uccisa da Adam così da avviare il terzo ciclo. Mentre Jonas piangeva la perdita della ragazza che ha amato\zia una seconda Martha è entrata nella stanza per portarlo via e salvarlo dall’esplosione.

Risultati immagini per dark 2

La ragazza imposta su un globo dorato una destinazione sconosciuta e lo mette a terra. Il globo sembra muoversi  in una modo simile a quello della macchina del tempo di Tannhaus. Ciò implica che questa sfera potrebbe essere una versione avanzata della stessa.  Il vero momento sconvolgente, però è la risposta di Martha quando Jonas le chiede da che tempo provenga: “La domanda non è da quale tempo, ma da quale mondo”.

Leggi anche: Dark: una seconda stagione in arrivo e il rinnovo per una terza!

A voi è piaciuta la seconda stagione di Dark?

Se volete rimanere aggiornati sulle news del mondo Netflix continuate a seguire Fuori Series, sia qui sul blog sia sulle nostre pagine social!