Grace and Frankie: in fondo invecchiare non è così male

0
438

Dopo ben 5 stagioni è quasi impossibile non aver mai visto almeno una puntata di “Grace and Frankie“. Un vero e proprio gioiellino all’interno del catalogo che, a malincuore, sembra non aver mai avuto un aumento di popolarità. Per questo motivo ho deciso di sfruttare questa splendida rubrica estiva per darvi tre buone ragioni per iniziare questa serie.

LA A-D-O-R-E-R-E-T-E!!!!

Risultati immagini per grace and frankie gif
Leggi anche: Grace and Frankie: Netflix rinnova la serie per una sesta stagione

Di cosa parla “Grace and Frankie?

Per chi non l’avesse mai nemmeno sentita nominare, è una serie americana con Jane Fonda e Lily Tomlin come protagoniste e già questo è un ottimo motivo per schiacciare play, ma state un po’ a sentire la sinossi dello show!

Dopo aver scoperto che i rispettivi mariti avevano una tresca secolare tra di loro, Grace e Frankie decidono di deporre l’ascia da guerra e iniziare a sostenersi in questo nuovo capitolo della loro vita: ANZIANE SINGLE ALLA SCOPERTA DI LORO STESSE!!

1.

Diventare vecchi è figo!

Potrebbe non sembrare la migliore delle motivazioni per iniziare questo show, ma posso assicurarvi che le nostre due amate vecchiette riescono a rendere la senilità come qualcosa di veramente forte e divertente. Dopotutto quante persone decidono di rimettersi in gioco aprendo un’azienda di vibratori esclusivi per donne in menopausa?

Ebbene sì, ho detto vibratori e il che fa già ridere!

Risultati immagini per grace and frankie gif

2.

Loro due e la loro alchimia

Jane Fonda e Lily Tomlin non hanno davvero bisogno di altre presentazioni. Stiamo parlando di due pilastri della cinematografia hollywoodiana. I loro personaggi sono il cuore dello show e senza la loro alchimia non si sarebbe mai raggiunta neanche la seconda stagione.

Il rapporto tra le due è fondamentale ed è inoltre una delle amicizie più belle mai rappresentate. Nonostante le loro differenze, i loro diverbi e le loro disavventure riescono ad instaurare un legame che cresce nel tempo senza mai perdere l’anima comica. Non si è mai stanchi di Grace and Frankie!

3.

Non poteva mancare lei!

Se ancora non sono riuscita a convincervi nè con la buffa trama e nemmeno con le due protagoniste allora come asso nella manica tiro fuori il personaggio di Brianna, interpretato magistralmente da June Diane Raphael.

Risultati immagini per brianna grace and frankie gif

Con la sua acidità e il suo odio sprizzante per la felicità e la vita riesce a riportare la sit-com con i piedi per terra. Tutti abbiamo bisogno di una Brianna nella vita.

Adesso basta leggere e schiacciate play! Seguite i miei consigli e non ve ne pentirete!