Il Jurassic World arriva su Netflix con una serie animata

A quanto pare il colosso dello streaming è pronto a farci vivere nuove e mirabolanti avventure tra le creature preistoriche del Jurassic World, questa volta però dedicate a tutta la famiglia e in forma di cartoon.

Vediamo un po’ di cosa si tratta!

Netflix in collaborazione con la Dreamworks Animation Studios sta preparando per noi una nuova succulenta serie animata ispirata al franchise di Jurassic Park prodotta dal suo creatore Steven Spielberg.

Di cosa parlerà la serie?

Jurassic World:Camp Cretaceous, questo il titolo del progetto, è cronologicamente ambientata nella stessa timeline del film campione d’incassi del 2015 Jurassic World.

Segue un gruppo di sei adolescenti scelti per un’esperienza irripetibile in un nuovo campo avventura sul lato opposto di Isla Nublar. Quando i dinosauri devastano l’isola, i campeggiatori sono bloccati. Incapaci di raggiungere il mondo esterno, devono passare dall’essere  estranei ad  amici e infine a formare una sorta di grande famiglia.

 L’accordo quinquennale tra Netflix e Dreamworks Animation

La serie animata  spin-off fa parte di un accordo pluriennale in corso tra DWA e Netflix per la produzione di serie originali  d’ animazione per bambini e famiglie. Questo accordo  ha permesso il debutto di 18 serie originali sul servizio di streaming statunitense, inclusa la trilogia Tales of Arcadia di Guillermo del Toro, She-Ra e le principesse del potereSpirit Riding Free e The Boss Baby: Back in Business .

A seguito dell’acquisizione dello studio da parte di NBCUniversal , DWA e Netflix hanno ampliato il loro rapporto e lo studio di animazione   ha una serie di progetti  in programma che debutteranno  su Netflix nel corso di quest’anno , tra cui Next Big Thing di Archibald, dal produttore esecutivo Tony Hale e la serie animata Fast & Furious.

Il debutto della serie animata tratta dal franchise di Jurassic World è fissato per il prossimo anno, per ingannare l’attesa fino al 2021,data d’uscita del terzo capitolo della saga sequel della trilogia cult

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto firmata Netflix/Dreamworks?Vi piace il franchise di Jurassic World?