FIRST LOOK | Natale Con Uno Sconosciuto

Natale Con Uno Sconosciuto, nuova serie targata Netflix, sta per arrivare sulla piattaforma. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Ormai è risaputo, a Natale puoi fare tutto quello che non puoi fare mai (so già che la state cantando nella vostra testa). Anche presentarsi alla feste in compagnia di un completo sconosciuto! Ed è proprio di questo che tratta la nuova dramedy norvegese Natale Con Uno Sconosciuto.

loading…

Data di uscita

La serie, produzione originale del colosso dello streaming, è stata annunciata ufficialmente il 22 Marzo 2019. Nello stesso mese ha avuto inizio, a Røros (Norvegia), la produzione dei 6 episodi che comporranno la prima stagione. Successivamente, silenzio stampa. Almeno fino allo scorso 1 Novembre, giornata in cui è stata resa pubblica la data di uscita: Natale Con Uno Sconosciuto sarà disponibile a partire dal 5 Dicembre. In tempo per iniziare le feste natalizie con il giusto spirito!

Leggi anche: Natale 2019: Netflix annuncia i film che ci accompagneranno fino alla Vigilia

Realizzazione del progetto

La serie è diretta da Per-Olav Sørensen (Quicksand, Nobel) e Anna Gutto. Home for Christmas (titolo originale) si basa su un’idea originale di Amir Shaheen e Kristian Andersen. Per quanto riguarda la sceneggiatura, di essa si sono curati, oltre allo stesso regista, Miriam LarsenMattis Herman NyquistJulie Skaufel e Fredrik Høyer, mentre i produttori sono  Trond KvernstrømChristian Steen e Anders Tangen, tutti legati alla casa norvegese The Olso Company. Tesha Crawford, responsabile Netflix dei titoli originali nord-europei, ha riportato in merito al progetto:

Siamo entusiasti per questa storia divertente che ruota attorno a una donna perché crediamo che i temi universali dell’amore, dell’ambizione e dello sforzo di soddisfare le aspettative altrui possano entrare in risonanza sia con un pubblico scandinavo che con uno mondiale. È un vero onore lavorare con così tanti e talentuosi creativi provenienti dalla regione scandinava e siamo contenti di continuare a collaborare con Per-Olav Sørensen”.

Natale con uno sconosciuto

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Lo stesso regista si è dichiarato estremamente soddisfatto del lavoro svolto:

Insieme a questo gruppo di attori e autori così talentuosi non vediamo l’ora di creare una commedia drammatica ambientata nel periodo natalizio. Speriamo che per il pubblico costituisca un’esperienza positiva, che gli dia qualcosa di cui ridere, ma anche a cui pensare. E poi è elettrizzante lavorare di nuovo con Netflix poco dopo Quicksand”.

Leggi anche: FIRST LOOK | Un cavaliere per Natale

Di cosa parla Natale Con uno Sconosciuto?

La storia narra di una ragazza trentenne, Johanne (Ida Elise Broch), rimasta l’unica all’interno della sua famiglia ad essere single. Con l’avvicinarsi del Natale, le continue pressioni dei familiari e della società in generale, decide, attraverso una dichiarazione pubblica di fronte a tutta la family, di darsi da fare per trovare un partner. In soli 24 giorni di tempo, ossia quelli che mancano alle festività, così da potersi presentare in famiglia accompagnata da qualcuno. I suoi tre obiettivi di conquista sono interpretati da Felix Sandman (Quicksand), Kingsford Sayor e Mads Sjøgård Pettersen.

Ida Elise Broch in Natale con Uno Sconosciuto

Un Natale ricco di titoli

Netflix si è sicuramente impegnato per offrirci tanti contenuti da vedere senza troppo impegno sotto le vacanze natalizie. E Natale Con Uno Sconosciuto sembra essere tra i titoli più interessanti. Un prodotto leggero, breve e divertente, il tutto condito dall’umorismo nordico che, personalmente, trovo perfetto per offrire un punto di vista alternativo su un tema, il Natale, estremamente sfruttato sia dal cinema che dalla televisione.

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Tra poco inizia la preparazione dell’albero e l’agghindamento della casa, ora abbiamo anche qualcosa di originale e in tema da vedere!