Netflix annuncia Oni, la serie animata basata sul folklore giapponese

Non è un mistero che Netflix ultimamente stia puntato sempre di più sulla produzione di serie animate dedicate ai più piccoli e alle famiglie. Dopo il successo di Klaus, la casa di streaming ha ordinato Oni, una storia che si ispira al folklore giapponese e che ha già suscitato il nostro interesse. Dietro alla regia ci sarà Saisuke Tsutsumi insieme alla Tonko House, il team di produzione che ha creato il cortometraggio The Dam Keeper candidato all’Oscar.

“Avendo trascorso la mia intera carriera nel settore dell’animazione americana, una parte di me si chiedeva sempre se ci sarebbe mai stato un posto per le storie del mio paese. Questa collaborazione tra Tonko House e Netflix è forse un’opportunità irripetibile che mi permette di abbracciare anche il mio background culturale.” Spiega Tsutsumi.

Risultati immagini per oni netflix
loading…

La trama di Oni

Oni è ambientato in un mondo pieno di divinità bizzarre e mostri della mitologia giapponese. Onari è determinata a seguire le orme degli eroi di un tempo, ma i suoi poteri devono ancora essere rivelati. Riuscirà a proteggere il suo pacifico villaggio dalla presenza del misterioso ed invadente mostro Oni, creatura che minaccia la quiete degli dei?

“Siamo entusiasti di collaborare con Dice e il resto del team Tonko in questa storia incredibilmente dolce di scoperta di sé radicata nel folklore giapponese“, ha dichiarato Adam Yacoubian, regista di animazioni originali di Netflix.

“Dice è un famoso regista con una profonda passione per la celebrazione della cultura giapponese. Ci siamo innamorati di Onari e della mitologia giapponese specifica costruita intorno a lei, e siamo fiduciosi che la sua storia personale e riconoscibile di scoperta di sé risuonerà con il pubblico di tutto il mondo “.

Leggi anche: FIRST LOOK | Klaus

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Non vede l’ora di potervi gustare questo piccolo gioiellino? Continuate a seguire Fuori Series!