The Crown 3: Helena Bonham Carter ha usato una sensitiva per prepararsi al suo ruolo

Gli attori utilizzano diversi metodi per immedesimarsi nel proprio ruolo, ma mai nessuno si è spinto oltre come Helena Bonham Carter. La star di The Crown 3, che ricordiamo uscirà il 17 novembre, ha infatti utilizzato un metodo del tutto particolare per conoscere meglio la principessa Margaret. Come ha rivelato lei stessa a The Guardian, l’attrice ha assunto una sensitiva capace di collegarla con il suo personaggio ottenendo così consigli utili su come meglio interpretarla.

Helena Bonham Carter plays Princess Margaret in 'The Crown,' alongside Marion Bailey and Ben Daniels.

Il ruolo della Principessa Margaret

Se nelle prime due stagioni di The Crown il ruolo della principessa più irriverente del Regno Unito è stato interpretato magistralmente da Vanessa Kirby, nel prossimo biennio sarà proprio Helena Bonham Carter ad assumersi tutte le responsabilità. L’attrice, durante il Cheltenham Literature Festival, si è lasciata andare a numerose dichiarazioni su questo personaggio e su come sia stato difficile darle la giusta chiave di lettura.

Risultati immagini per helena bonham carter the crown

“Il suo fantasma mi ha rivelato di essere particolarmente entusiasta che fossi io la sua interprete. Quando si interpreta un personaggio realmente esistito si cerca sempre di avere la sua benedizione. Dopotutto tu hai sulle spalle un’enorme responsabilità. Così le ho chiesto se le andasse bene che fossi io.”

Leggi anche: The Crown 3: tutto quello che per ora si sa sulla prossima stagione

The Crown 3: trama e dettagli

Le prime due stagioni di The Crown si sono focalizzate rispettivamente sugli anni che vanno dal 1947 fino al 1964 mostrando così una regina giovane ed inesperta, un’Elisabetta che sta imparando pian piano cosa significhi realmente essere regnante. Sono letteralmente cambiati i suoi rapporti con la famiglia in particolar modo quelli con suo marito e sua sorella.

Risultati immagini per helena bonham carter the crown

La terza stagione farà un bel salto temporale, motivo per cui quasi l’intero cast è stato sostituito con nuovi attori che ne possano incarnare meglio le sembianze. Oltre a Bonham Carter che è subentrata al posto della Kirby, ci sarà Olivia Colman nel ruolo di Elisabetta II, Ben Daniels sarà il marito di Margaret e Tobias Menzies il principe Filippo.

Rimanete sempre aggiornati su tutte le novità del mondo Netflix, seguite Fuori Series!