Il prossimo 17 novembre approderà su Netflix l’attesissima terza stagione di una delle serie meglio realizzate di tutti i tempi. Stiamo parlando proprio di The Crown, il dramma storico che racconta gli anni del regno di Elisabetta II dalle origini ad adesso.

Nonostante il colosso dello streaming non abbia badato a spese per la realizzazione di questo show, a quanto pare però il team creativo si lasciato andare a qualche piccolo errore. Ai fan della Corona britannica ovviamente non sono sfuggiti. Ecco a voi 5 sviste storiche che noi di Fuori Series abbiamo scovato!
Niente panico!

Nell’episodio Act of God si parla della famosa nebbia che stando allo show ha creato il panino tra i londinesi. In realtà, secondo alcuni testimoni, i cittadini della capitale non sentirono alcuna differenza dalla normalità. Infatti la nebbia rappresenta una consuetudine.
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!
L’operazione di Re Giorgio

Re Giorgio, prima di morire, viene operato a palazzo. Nella prima stagione di The Crown vediamo l’intera famiglia reale al suo capezzale quando in realtà ad attenderlo ci fu solamente sua moglie, la Regina Madre.
Leggi anche: Cosa c’è stato realmente tra il Principe Filippo e Galina Ulanova?
La segretaria “inesistente”

Torniamo a parlare di Act of God, questa volta però abbandoniamo sia Buckingham Palace che le strade londinesi per addentrarci al numero 10 di Downing Street. Lì Churchill è insieme alla sua segretaria Venetia Scott. Purtroppo però nella realtà questo personaggio non è mai esistito, serviva agli sceneggiatori per alleggerire il clima di tensione dell’episodio.
Ansia pre-matrimoniale…

Parliamo adesso dell’episodio in cui vediamo il matrimonio tra il principe Filippo e la nostra Elisabetta II. Quest’ultima sembra agitatissima prima di arrivare all’altare, nella realtà però non andò affatto così. Come conferma una lettera inviata dalla figlia al padre, la giovane era entusiasta e totalmente tranquilla in quel momento.
Leggi anche: The Crown 3: Helena Bonham Carter ha usato una sensitiva per prepararsi al suo ruolo
Errori cronologici…

Nel primo episodio della serie vediamo fin da subito Re Giorgio mostrare i sintomi della sua malattia nel 1947, nella realtà il cancro ai polmoni gli fu diagnosticato quattro anni più tardi, nel 1951.
In attesa che esca la terza stagione, continuate a seguire Fuori Series!
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!