The Crown: 5 piccole sviste storiche che non sono passate inosservate

Il prossimo 17 novembre approderà su Netflix l’attesissima terza stagione di una delle serie meglio realizzate di tutti i tempi. Stiamo parlando proprio di The Crown, il dramma storico che racconta gli anni del regno di Elisabetta II dalle origini ad adesso.

Risultato immagini per the crown"

Nonostante il colosso dello streaming non abbia badato a spese per la realizzazione di questo show, a quanto pare però il team creativo si lasciato andare a qualche piccolo errore. Ai fan della Corona britannica ovviamente non sono sfuggiti. Ecco a voi 5 sviste storiche che noi di Fuori Series abbiamo scovato!

loading…

Niente panico!

Nell’episodio Act of God si parla della famosa nebbia che stando allo show ha creato il panino tra i londinesi. In realtà, secondo alcuni testimoni, i cittadini della capitale non sentirono alcuna differenza dalla normalità. Infatti la nebbia rappresenta una consuetudine.

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

L’operazione di Re Giorgio

Re Giorgio, prima di morire, viene operato a palazzo. Nella prima stagione di The Crown vediamo l’intera famiglia reale al suo capezzale quando in realtà ad attenderlo ci fu solamente sua moglie, la Regina Madre.

Leggi anche: Cosa c’è stato realmente tra il Principe Filippo e Galina Ulanova?

La segretaria “inesistente”

Torniamo a parlare di Act of God, questa volta però abbandoniamo sia Buckingham Palace che le strade londinesi per addentrarci al numero 10 di Downing Street. Lì Churchill è insieme alla sua segretaria Venetia Scott. Purtroppo però nella realtà questo personaggio non è mai esistito, serviva agli sceneggiatori per alleggerire il clima di tensione dell’episodio.

Ansia pre-matrimoniale…

Parliamo adesso dell’episodio in cui vediamo il matrimonio tra il principe Filippo e la nostra Elisabetta II. Quest’ultima sembra agitatissima prima di arrivare all’altare, nella realtà però non andò affatto così. Come conferma una lettera inviata dalla figlia al padre, la giovane era entusiasta e totalmente tranquilla in quel momento.

Leggi anche: The Crown 3: Helena Bonham Carter ha usato una sensitiva per prepararsi al suo ruolo

Errori cronologici…

Nel primo episodio della serie vediamo fin da subito Re Giorgio mostrare i sintomi della sua malattia nel 1947, nella realtà il cancro ai polmoni gli fu diagnosticato quattro anni più tardi, nel 1951.

loading…

In attesa che esca la terza stagione, continuate a seguire Fuori Series!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!