Netflix ha acquisito i diritti di The A List

The A List, psychodrama inglese, sarà presto disponibile su Netflix in quanto il colosso dello streaming ne ha acquistato i diritti. Vediamo insieme tutti i dettagli!

La serie TV inglese The A List finora era rimasta un’esclusiva del mercato UK in quanto disponibile in streaming solo su BBC iPlayer. A quanto pare le cose cambieranno presto viste le intenzioni di Netflix nei confronti di questo teen-drama-thriller: sarà infatti presto disponibile worldwide!

The A List è classificabile a grandi linee come teen-drama suddiviso in 13 episodi. Prodotto inizialmente per la piattaforma streaming BCC iPlayer, la serie analizza concetti universalmente condivisi tra i teenagers quali amicizia, amore, lealtà e tradimento.

Di cosa parla?

Tutto lo show si basa su Mia, interpretata da Lisa Ambalavanar (Doctors), ragazza appena arrivata in uno sperduto campo estivo. Il sogno di essere la “reginetta” del campo si trasforma ben presto in un incubo a causa della misteriosa Amber, interpretata da Ellie Duckles (Safe). Quest’ultima farà di tutto per complicare la vita di Mia la quale, a sua volta, cercherà di far cacciare Amber dal campo estivo.

The A List Netflix

The A List è scritto da Dan Berlinka (Thunderbirds Are Go!) e Nina Metivier (Doctor Who), mentre i produttori sono Lionsgate Film e Kindle Enterainment. Girato sulle coste occidentali della Scozia, lo show si basa sulla creazione di una forte tensione psicologica legata, sul tradimento e su toni estremamente dark.

Anne Brogan, co-fondatrice di Kindle e produttrice esclusiva della serie, ha detto riguardo The A List che “è un drama per teenagers intenso e in grado di creare dipendenza. Dan e Nina hanno creato un mondo oscuro e avvincente, rafforzato dalle grandi interpretazioni di tutto il giovane cast. Siamo entusiasti che Netflix stai per far conoscere ad un’audience globale questo prodotto”.

Fonte: Deadline